Reti e telefonia

Ci occupiamo della progettazione e realizzazione della vostra infrastruttura di RETE LOCALE, dimensionandola opportunamente in base alla dimensioni dell'azienda ed ai piani di crescita.
Se avete deciso di realizzare una rete locale possiamo proporvi molte soluzioni, dalla piattaforma FULL Microsoft fino alle soluzioni Linux Based.
Sul sistema Linux, caratterizzato da costi molto contenuti ed alte prestazioni, sono basate molte delle soluzioni server che proponiamo ai nostri clienti, dal Mail Server, al Web Server per la Intranet o per il sito Web Aziendale, DB Server, sistemi di Data Ware Housing, ed altri servizi ancora, il tutto con software altamente efficiente e dai costi complessivi sul ciclo di vita estremamente ridotti.
I nostri specialisti possono garantirvi su questo prodotto un servizio di consulenza ed assistenza altamente professionale. Per ognuno dei servizi che abbiamo citato troverete un approfondimento in queste pagine, potete inoltre contattarci per valutare direttamente ognuna di queste soluzioni all'opera presso la nostra sede o presso quella di nostri clienti che saranno lieti di mostrarvi alcune delle loro scelte tecnologiche di maggior successo.

 

Servizi Intranet

I Servizi Intranet sono diventati un elemento fondamentale nella gestione delle procedure in una rete aziendale.
Nell'ambito di una rete locale o VPN, possiamo aiutarvi a configurare uno o più server con uno o più dei seguenti servizi.

  • File Server: uno o più dischi di rete, condivisi o riservati ai vari utenti, organizzati secondo specifiche politiche di permessi e predisposti per Backup automatici e periodici (generalmente notturni).

 

    • Firewall: sistema di sicurezza collocato generalmente tra la rete aziendale e l'apparato che offre il collegamento ad Internet, implementa funzioni avanzate per la rilevazione e la prevenzione di attacchi alla propria rete.

 

  • VPN (Virtual Private Network) aziendali: una soluzione per la realizzazione di VPN aziendali e relativi strumenti per l'accesso da remoto e il telelavoro.

 

  • Intranet-web server: un server web con un software specifico per la pubblicazione sulla rete locale di in formazioni di interesse generale.

 

    • Fax server: esistono numerosi pacchetti software che installati su una linux box, munita di modem, consentono invio e ricezione di fax con servizio di archiviazione e notifica via e-mail degli eventi agli utenti interessati.

 

  • Server VOIP: un centralino VOIP basato su Asterisk (*) personale, personalizzabile ed integrabile con CRM aziendali, integrabile con il mail server di cui parliamo sotto.

 

  • Mail server: server di posta elettronica installato in locale presso la propria sede, consente l'invio e la ricezione dei messaggi in modo estremamente veloce ed efficiente, è in grado di gestire l'archiviazione ed il backup delle cartelle di posta e offrire l'accesso alla posta via web per utenti fuori sede.

Servizi telefonia

La telefonia 'over Internet', che usa per trasmettere la voce le stesse reti e metodologie impiegate per i dati digitali, è entrata ormai nell'esperienza comune, forte della notorietà di servizi di grande diffusione come Skype. Se da una parte i vantaggi in termini di costo rispetto ai sistemi tradizionali possono essere ancora sensibili (specialmente per le comunicazioni a lunga distanza, le linee in ricezione e le chiamate del tutto gratuite Internet su Internet) è nella versatilità e nelle funzionalità aggiuntive che vanno ricercate le motivazione più valide per l'adozione di soluzioni VOIP. In particolare, ricordiamo le possibilità di:

    • attivare istantaneamente nuove linee

 

    • realizzare collegamenti interni anche tra sedi distanti e di impiegare un'unica segreteria centralizzata

 

    • cifrare le comunicazioni, per garantire un maggior livello di sicurezza

 

    • integrare la telefonia con altri sistemi tecnologici (ad es. in un call center, ma anche per ricevere chiamate dai visitatori di un sito di commercio elettronico che hanno bisogno di supporto)

 

  • ricevere fax e messaggi vocali in posta elettronica, ovunque ci si trovi

 

Il VOIP è, inoltre, particolarmente adatto per applicazioni di tele lavoro. I centralini basati su questa tecnologia possono essere programmati con grande libertà e dispongono di funzioni evolute: smistamento intelligente delle chiamate sulle direttrici meno costose, menu di accesso, servizi di conferenza, gruppi e code di risposta, messaggi e musiche di attesa differenziati, comportamenti temporizzati, segreteria integrata, inoltro avanzato delle chiamate (c.d. 'follow me'), supporto audio di qualità superiore e ampia scalabilità al crescere delle esigenze.

Per maggiori informazioni, preventivi o progettazione della propria rete contattare



numero di telefono +39 0835 902205



e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.